Iscriviti alla nostra newsletter

Nuovi prodotti, notizie del mondo della moda, esclusive promozioni e tanto altro...
Vivi la tua fashion experience dal comfort di casa tua o nei nostri negozi Quiyou!
Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di questo sito ed acconsento all'invio di informazioni commerciali/promozionali.
Invio...

Armani Collezioni

Giorgio Armani è simbolo di eleganza e di italianità in tutto il mondo
logo armani collezioni negozio Livigno

Giorgio Armani

Ci sono persone così talentuose che con la loro energia riescono ad entrare nella vita degli altri e a rimanerci per sempre. La loro genialità è libera, incondizionata ed irrefrenabile, pronta a segnare in maniera indissolubile un’intera epoca. Giorgio Armani è di sicuro uno degli esempi indiscussi di tutto questo, simbolo di eleganza e di italianità in tutto il mondo, oggi a capo di un impero vastissimo, le cui origini risalgono  a ben 40 anni fa, quando a Milano nel 1975 fonda la sua prima azienda. Il suo stile fatto di linee nette e tagli puliti, si ispira ai film in bianco e nero o all’arte orientale e araba, che lo portano ad aggiungere alle sue creazione elementi prettamente esotici, come il colletto alla coreana.

Sito web: www.armani.com/it/giorgioarmani/

Sapevi che...

Una delle sue prime intuizioni è il design delle giacche, emblema assoluto del suo stile. Prendendo spunto dalle giacche da uomo, decide di eliminare i supporti interni, spostare i bottoni e modificare le classiche proporzioni, dando vita, anche per la collezione donna ad una linea flessuosa e libera. Anche per gli abiti maschili decide di dare un’immagine elegante, ma non esageratamente austera, ammorbidendo i tessuti ed utilizzando colori più dolci e sfumati, creando addirittura nuove tinte, come il greige, un connubio fra grigio e beige.

  • Abbigliamento Donna
  • Abbigliamento Uomo
  • Borse
  • Scarpe